-
Ridefinire la proprietà Text di uno UserControl
di Marco Barzaghi, pubblicato il 10/07/2007Chi volesse ridefinire la proprietà Text di uno UserControl si accorgerebbe che il valore assegnato in fase di design non viene assoulutamente persistito. Il tip mostra un esempio di UserControl in cui viene ridefinita la proprietà Text in modo da garantirne navigazione e persistenza anche a des
-
Paginare una collection in NHIbernate
di Giancarlo Sudano, pubblicato il 04/07/2007Se il numero di elementi della collection dovesse essere troppo alto, potrebbe essere necessaria una paginazione. Con NHibernate è possibile una inizializzazione parziale della collection a patto che la sorgente supporti feature di paginazione.
-
Enumerare un range di date
di Andrea Saltarello, pubblicato il 25/06/2007Introdotto nella versione 2.0 di C#, lo statement yield permette di enumerare facilmente un range di date
-
Mappare enumerati in campi stringa con NHibernate
di Marco Barzaghi, pubblicato il 21/06/2007NHibernate mappa per default i tipi enumerativi verso una colonna di tipo intero, ma è configurarlo in modo da mappare una proprietà di tipo enumerato su una colonna di tipo stringa.
-
Impostare a runtime il fetch plan di NHibernate
di Andrea Saltarello, pubblicato il 19/06/2007Le strategie di fetching impostate nei file di mapping di NHibernate possono, all'occorrenza, essere ridefinite per ogni query configurando opportunamente a runtime i criteri di estrazione.
-
Utilizzare librerie contenenti codice Java da .NET
di Lorenzo Barbieri, pubblicato il 30/05/2007In questo tip vediamo come utilizzare librerie Java in .NET senza doverle riscrivere.
-
Risolvere i problemi con i Workspace di Team Foundation Server
di Lorenzo Barbieri, pubblicato il 15/05/2007Come resettare la cache dei Workspace di Team Foundation Server
-
AJAX Extensions: Interrompere uno script remoto
di Andrea Saltarello, pubblicato il 08/02/2007Le AJAX Extensions di ASP.NET non prevedono un supporto diretto alla possibilità di interrompere l'esecuzione di uno script remoto, ma è possibile effettuarla utilizzando l'object model definito dalla JavaScript library.
-
Confronto logico fra stringhe
di Marco Minerva, pubblicato il 30/01/2007Attraverso una funzione dell'API di Windows è possibile ottenere un ordinamento logico per le strighe nel caso in cui esse contengano numeri. Si tratta dello stesso ordinamento utilizzato da Windows per i nomi dei file nelle finestre di Explorer.
-
Validazione con RegularExpressionValidator
di Pierre Greborio, pubblicato il 02/10/2006Modificare i suggerimenti delle RegularExpressionValidator per renderli più sicuri.