-
Utilizzare gli enumerativi "flag" con .NET 4+
di Andrea Saltarello, pubblicato il 28/11/2013Sin dalla prima versione, il .NET framework ha supportato l'utilizzo dei tipi enumerativi al fine di specificare e verificare dei flag, ma il framework .NET in versione 4 ha introdotto alcune novità che ne rendono l'utilizzo decisamente più comodo.
-
SP1 RTM per MS Fx 3.5: error code 1603
di Marco Maltraversi, pubblicato il 27/10/2008In questo tip vedremo come risolvere l'error code 1630 che può insorgere durante l'installazione della SP1 per MS FX 3.5
-
Mappare enumerati in campi stringa con NHibernate
di Marco Barzaghi, pubblicato il 21/06/2007NHibernate mappa per default i tipi enumerativi verso una colonna di tipo intero, ma è configurarlo in modo da mappare una proprietà di tipo enumerato su una colonna di tipo stringa.
-
Impostare a runtime il fetch plan di NHibernate
di Andrea Saltarello, pubblicato il 19/06/2007Le strategie di fetching impostate nei file di mapping di NHibernate possono, all'occorrenza, essere ridefinite per ogni query configurando opportunamente a runtime i criteri di estrazione.
-
Utilizzare librerie contenenti codice Java da .NET
di Lorenzo Barbieri, pubblicato il 30/05/2007In questo tip vediamo come utilizzare librerie Java in .NET senza doverle riscrivere.
-
Risolvere i problemi con i Workspace di Team Foundation Server
di Lorenzo Barbieri, pubblicato il 15/05/2007Come resettare la cache dei Workspace di Team Foundation Server
-
Confronto logico fra stringhe
di Marco Minerva, pubblicato il 30/01/2007Attraverso una funzione dell'API di Windows è possibile ottenere un ordinamento logico per le strighe nel caso in cui esse contengano numeri. Si tratta dello stesso ordinamento utilizzato da Windows per i nomi dei file nelle finestre di Explorer.
-
Collegarsi ad AS400 con .NET sfruttando JAVA
di Massimo Greco, pubblicato il 17/05/2005Una panoramica su come è possibile sfruttare la libreria Open Source JTOpen400 scritta in Java all'interno di applicazioni .NET per connettersi a sistemi AS400 a costo zero.
-
Suonare i suoni di sistema
di Lorenzo Barbieri, pubblicato il 15/03/2005Se si devono suonare i suoni di sistema, quelli che l'utente può configurare nel Control Panel, bisogna ricorrere a P/Invoke e all'API PlaySound.
-
Interoperabilità late bound mediante Reflection
di Andrea Saltarello, pubblicato il 22/03/2004Una caratteristica molto apprezzata di Visual Basic ("Classic", ma anche .NET se usate -speriamo di no- la direttiva di compilazione "Strict Off") è la facilità con la quale si possono implementare accessi late-bound ai membri di un oggetto. Come fare tutto ciò in C# (o VB .NET "strict")?