-
Includere asset statici in una Razor class library
di Andrea Saltarello, Luca Montanari, pubblicato il 19/02/2021Introdotte nella versione 2.1 di ASP.NET Core, le Razor class library sono una funzionalità che permette di impacchettare una intera parte di una web application all'interno di un progetto esterno. Ad esempio, può essere comodo costruire una intera funzionalità sotto forma di una library e riutilizzarla in progetti differenti: in un caso come questo, però, è utile rendere totalmente autocontenuta la libreria includendovi anche tutti gli asset statici (es: file js, css) ad essa necessari.
-
Ripristinare il Pascal Case per la serializzazione JSON in ASP.NET Core
di Andrea Saltarello, pubblicato il 13/12/2016Una differenza potenzialmente problematica tra la configurazione di default del serializzatore JSON di ASP.NET MVC Core rispetto a quello di MVC 5 consiste nel fatto che quest'ultimo utilizza un casing di tipo Pascal, mentre la nuova versione adotta, per default, camel Case.
-
Usare le cmdlet di Entity Framework in soluzioni miste .NET/.NET Core
di Andrea Saltarello, pubblicato il 30/08/2016Se, lavorando su un progetto ASP.NET Core che referenzia sia EF Core sia EF 6.x, avviassimo una cmdlet quale, ad esempio, Update-Database riceveremmo un messaggio di errore, che però è facilmente risolvibile compreso il contesto...