Tip Azure - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

[Archivio Tip]

 

  • di pubblicato il 06/03/2024

    In questo tip esaminiamo su quali proprietà potremmo concentrare la nostra attenzione in caso di malfunzionamenti senza errori evidenti dopo l'aggiornamento di una Azure Function a .NET 8 su un sistema operativo Linux

  • di pubblicato il 15/03/2022

    In quanto sviluppatori, siamo abituati a maneggiare chiavi, stringhe di connessione, certificati, nomi utente e password quotidianamente. Forse, proprio per la frequenza con la quale maneggiamo queste informazioni a volte può capitare di abbassare la guardia e non dare loro il trattamento che meriterebbero, esponendoci inconsapevolmente a rischi non banali.

  • di pubblicato il 28/02/2022

    Tra le varie feature offerte dagli Azure App Services c'è la possibilità di ospitare uno o più Web Jobs (limitatamente ai piani con sistema operativo Windows), ovvero programmi che vengono eseguiti in background nella stessa istanza dell'App Service. Questi Web Job possono essere avviati, interrotti e gestiti direttamente nell'Azure Portal oppure utilizzando l'Azure WebJobs SDK. Esiste però anche la possibilità di utilizzare delle REST API offerte dal servizio Kudu.

  • di pubblicato il 17/01/2022

    Personalizzare un JSON Web Token emesso da Azure Active Directory B2C con informazioni presenti su un sistema esterno è possibile: è sufficiente, infatti, sfruttare le possibilità di personalizzazione offerte dai criteri personalizzati.

  • di pubblicato il 18/01/2021

    Una funzionalità poco conosciuta che riguarda gli Azure App Service è la possibilità di ripristinarli nel caso siano stati cancellati in precedenza.

  • di pubblicato il 10/07/2020

    Una frequente esigenza delle applicazioni web consiste nella necessità di permettere il download di file statici quali, ad esempio, immagini o file PDF: in casi come questo, il blob storage di Azure è un modo semplice per pubblicare tali file e permetterne il download utilizzando Azure come CDN scaricando quindi il nostro server web, magari on-premises, dall'onere di tale compito.

  • di pubblicato il 02/06/2013

    In questo tip vedremo come concedere i permessi per gestire il "Service Bus" di Azure ad un utente non amministratore di sistema.