-
ASP.NET: Ripristinare debug di VS2003 dopo l'installazione di VS2005b2
di Alessandro Ghizzardi, pubblicato il 05/08/2005Come risolvere eventuali problemi di concorrenza tra le versioni 1.1 e 2.0 del framework in fase di debug di applicazioni web.
-
DataView, Like e escape dei caretteri speciali
di Marco Barzaghi, pubblicato il 27/05/2005Con la DataView è possibile usare la LIKE per filtrare i dati di DataTable, ma occorre fare attenzione ai caratteri speciali.
-
Collegarsi ad AS400 con .NET sfruttando JAVA
di Massimo Greco, pubblicato il 17/05/2005Una panoramica su come è possibile sfruttare la libreria Open Source JTOpen400 scritta in Java all'interno di applicazioni .NET per connettersi a sistemi AS400 a costo zero.
-
Utilizzo di reflection per valorizzare i campi di una struttura
di Alessandro Ghizzardi, pubblicato il 21/03/2005Come risolvere i problemi in aggiornamento di un value type tramite Reflection dovute ai meccanismi di boxing implicito.
-
Collegarsi via HTTPS a siti con certificato digitale non valido
di Lorenzo Barbieri, pubblicato il 16/03/2005Molto spesso bisogna utilizzare una connessione HTTPS con un server che ha un certificato digitale non valido. L'infrastruttura di .NET di default ritorna un'eccezione, ma questo comportamento può essere customizzato per accettare anche certificati non validi.
-
Suonare i suoni di sistema
di Lorenzo Barbieri, pubblicato il 15/03/2005Se si devono suonare i suoni di sistema, quelli che l'utente può configurare nel Control Panel, bisogna ricorrere a P/Invoke e all'API PlaySound.
-
Serializzare elementi CData implementando IXmlSerializable
di Marco Barzaghi, pubblicato il 26/01/2005Nei documenti Xml a volte fa comodo avere campi CDATA, ecco come fare implementando IXmlSerializable.
-
Refresh di UserControl
di Luca Beretta, pubblicato il 28/12/2004Mi è capitato ultimamente di avere dei problemi con il refresh di uno usercontrol da me realizzato, contenente alcuni poligoni riempiti con un gradiente lineare (una sfumatura): in pratica tutto va bene finchè non viene effettuato lo scroll del mio componente, a questo punto alcune delle aree sfumate non vengono più ridisegnate correttamente.
-
Comunicare al browser una redirezione permanente
di Andrea Saltarello, pubblicato il 10/10/2004Alla domanda: "Come faccio a redirigere l'utente ad una pagina differente mediante codice lato server?" La risposta tipica è: "Usa Response.Redirect". Risposta corretta ma che nasconde una piccola "trappola"...
-
Impostazioni multiple dei valori memorizzati in appSettings
di Davide Mauri, pubblicato il 21/09/2004Come avere le impostazioni di configurazione memorizzate in appSettings differenti tra macchine di sviluppo e produzione (e di testing, se ne avete :-D)