-
Usare Response.Redirect in un blocco Try...Catch
di Andrea Scarmagnani, pubblicato il 16/03/2003Usare Response.Redirect in un blocco Try...Catch
-
Espandere le proprietà dei DataColumn
di Aldo Prinzi, pubblicato il 04/03/2003Esistono diversi motivi per cui ci potrebbe tornare utile avere a disposizione la dimensione dei campi contenuti in una DataColumn, per esempio, per impostare la dimensione massima di una textbox evitando così che l'utente inserisca più caratteri di quelli disponibili all'interno della colonna del database.
-
Calcolare il valore massimo di un campo numerico
di Stefano Padovan, pubblicato il 04/03/2003In alcune situazioni può essere comodo conoscere il massimo valore assunto da un campo numerico in una tabella: poterlo fare senza doverla leggere tutta può essere ancora più comodo.
-
Gestire l'esecuzione multipla della stessa applicazione
di Gianluca Carucci, pubblicato il 02/03/2003Quante volte è successo di dover aspettare il caricamento di un'applicazione dopo il click sulla sua icona? A questo punto l'utente normale pensa che il sistema operativo si è dimenticato di lui e risolve il problema ricliccando più volte sull'icona. Conseguenza: la taskbar piena di bottoni della stessa applicazione.
Con poche righe di codice potremo divertirci a cliccare l'icona quante volte vogliamo caricando solamente una istanza dell'applicazione. -
Rilevare il controllo che ha scatenato un evento
di Paolo Alberti, pubblicato il 18/02/2003.NET è una piattaforma di programmazione basata sui controlli ed i loro eventi. Le applicazioni che ne fanno largo uso implementano dei metodi che descrivono le istruzioni da eseguire alla pressione (o al cambiamento di stato) dei controlli. Spesso è opportuno, quando ne si fa uso in grande numero, associare un solo metodo agli eventi dei controlli, riducendo la quantità di codice scritto.
-
Personalizzare la pagina di documentazione di un Web Service
di Andrea Saltarello, pubblicato il 13/02/2003Per modificare la pagina di documentazione di un Web Service (ossia quella ottenuta dal client quando è richiesto un file asmx) è necessario editare il file web.config
-
Windows XP BaloonTips
di Corrado Cavalli, pubblicato il 12/02/2003Se utilizzate Windows XP, potete facilmente far apparire nelle textbox dei tooltips a forma di fumetto grazie al nuovo messaggio EM_SHOWBALOONTIP supportato dal controllo EDIT (ovvero Textbox).
-
SoapElementAttribute: come e dove è applicabile?
di Pierre Greborio, pubblicato il 07/02/2003SoapElementAttribute: come e dove è applicabile ?
-
Creare una Virtual Directory per IIS
di Pierre Greborio, pubblicato il 06/02/2003Creare una virtual directory in IIS con C#
-
Controllare il termine di un comando
di Marco Barzaghi, pubblicato il 29/01/2003Come controllare l'esecuzione di file batch, leggerne il risultato catturando gl standard input e output.