-
Dichiarazione di parametri ref e out
di Marco Barzaghi, pubblicato il 31/07/2002La dichiarazione ref e out va specificata sia nella dichiarazione e sia nella chiamata del metodo.
-
DNS Forward Lookup
di Andrea Saltarello, pubblicato il 29/07/2002Utilizzando le funzionalità fornite dal namespace System.NET risulta molto agevole implementare il DNS Forward Lookup.
-
Valorizzare un array e leggerlo con l'Uso di un IEnumerator
di Marco Barzaghi, pubblicato il 28/07/2002Valorizzare un array e leggerlo con l'Uso di un IEnumerator
-
Utilizzare classi COM senza un Assembly di interoperabilità
di Marco Barzaghi, pubblicato il 26/07/2002Per utilizzare una classe COM in VB .NET senza disporre di un assembly di interoperabilità dobbiamo avvalerci dei meccanismi di late-binding
-
Intellisense di un Custom Web Control nell'editing HTML (in-line code)
di Fabio Santini, pubblicato il 19/07/2002Per far apparire l'intellisense nella zona dell'editing HTML bisogna compiere alcuni passi.
-
Aggiunta dinamica di Web Control al caricamento.
di Fabio Santini, pubblicato il 19/07/2002In ASP.NET è possibile aggiungere dinamicamente dei Web Control alla pagina durante l'evento Page_Load. È possibile quindi avere una pagina inizialmente vuota e costruirla dinamicamente (recuperando eventualmente le informazioni su un database).
-
VB.NET Multithreading
di Andrea Saltarello, pubblicato il 12/07/2002VB.NET fornisce per la prima volta allo sviluppatore Visual Basic la possibilità di creare applicativi multithreaded: nulla di particolarmente complicato da realizzare ma...attenzione alle trappole!
-
Gestire la sessione con i Web Services
di Pierre Greborio, pubblicato il 01/06/2002Implementare Web Services stateful
-
Ripristinare i default settings di ASP.NET
di Andrea Saltarello, pubblicato il 01/06/2002Se IIS sembra non riconoscere più le estensioni di file tipiche di ASP.NET, è possibile risolvere il problema mediante una utility.
-
Usare i Literal per semplificare la scrittura di percorsi
di Andrea Saltarello, pubblicato il 01/06/2002Se devi inserire un percorso in una variabile stringa, puoi usare i literal per evitare di dover ripetere il carattere "\" (backslash).