Istituto dei Ciechi di Milano
Accessibility Days è un evento sull'Accessibilità e sulle Disabilità rivolto a sviluppatori, designer, maker, creatori ed editori di contenuti, ed in generale a tutte le persone che si occupano di tecnologie digitali. Compresa anche la Didattica a Distanza, argomento della massima importanza in questo periodo.
Si terrà in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), manifestazione promossa ogni anno a livello mondiale, nel mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell'accessibilità e dell'inclusività, attraverso il confronto e l'interazione di persone con disabilità.
Per l'edizione 2022 degli Accessibility Days, a grande richiesta torneremo (anche) in presenza, con un evento che si svolgerà in modalità ibrida!
Avremo infatti il piacere di essere ospitati presso la prestigiosa sede dell'Istituto dei Ciechi di Milano, luogo in cui avrebbe dovuto svolgersi l'edizione 2020 secondo i piani originali... ma poi sappiamo come sono andate a finire le cose!
Riprenderemo perciò con le attività in presenza, laddove ci eravamo interrotti: ci aspettano tante iniziative che ci sono mancate tantissimo negli ultimi due anni, come le esperienze sensoriali, i laboratori, ed ovviamente tutta la componente di relazioni e networking che, se svolte in presenza, hanno una marcia in più.
Trovi maggiori informazioni nel sito dedicato all'evento.