Sessione Si può raggiungere la vera accessibilità usando strumenti automatici? - Accessibility Days 2022 - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Si può raggiungere la vera accessibilità usando strumenti automatici?


Lingua: Italiano
Orario: 12:15  -  13:00

Nel corso dell'ultimo anno, in Italia e nel resto del mondo, si è parlato molto di strumenti che promettono di correggere automaticamente i problemi di accessibilità dei siti web. Strumenti che esistono da anni, e che ora promettono di essere ancora più potenti, grazie alle ultime innovazioni tecnologiche, come algoritmi di intelligenza artificiale.

Questo intervento vuole essere un'occasione per fare chiarezza su questi argomenti e discutere pro e contro di questi strumenti nello sviluppo di prodotti accessibili.
L'analisi, affrontata dai maggior esperti italiani sul tema, permetterà di capire i limiti di soluzioni automatizzate ed i casi specifici in cui possiamo sfruttare alcuni strumenti a nostro supporto. Al tempo stesso, si vedranno le buone pratiche da adottare per correggere errori di accessibilità, necessarie per ottenere soluzioni "accessibili by default"

Accedi per vedere il video