Sessione Trasformare la cultura aziendale, in viaggio verso l’accessibilità - Accessibility Days 2022 - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Trasformare la cultura aziendale, in viaggio verso l’accessibilità

Lingua: Italiano
Orario: 15:15  -  16:15

L’accessibilità è, in Italia, un tema ancora piuttosto giovane, e approcciarlo nel proprio contesto organizzativo non risulta mai una cosa scontata. Poche le prassi consolidate da cui poter trarre ispirazione; non molto diffuse le competenze necessarie ad affrontarla correttamente; ancora scarsa la consapevolezza dei suoi effettivi benefici.

Rendere accessibili i propri servizi ha, quindi, una forte barriera all'ingresso: è frequente trovarsi davanti a numerosi quesiti cruciali a cui dar risposta, per ottenere i risultati prefissati.

Da dove iniziare? Quali figure coinvolgere? Quali processi sarà più corretto implementare? E quale metodologia la più vincente? Come innescare un cambiamento efficace e duraturo nella cultura aziendale?

In questo spazio raccontiamo il viaggio intrapreso recentemente dal dipartimento di Gucci Digital. Cosa ci ha spinti, quale percorso abbiamo avviato, le modalità, i risultati raggiunti e quelli attesi. E ci soffermeremo sulle peculiarità del compiere un percorso di questo tipo, all’interno di un’organizzazione così grande e complessa.