Articoli Web - Front-end development - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

[Archivio Articoli]

 

  • di pubblicato il 17/05/2009

    Grazie a Jquery è possibile manipolare gli elementi del DOM con grande facilità e creare quindi interfacce dinamiche con poco sforzo. In questo articolo verrà mostrato come realizzare il partial page rendering in una classica situazione master/detail.

  • di pubblicato il 01/01/2009

    Per realizzare interfacce web più interattive è necessario manipolare tramite javascript gli elementi del DOM, in modo da rispondere in maniera istantanea alle azioni dell'utente. Anche in questo caso JQuery viene in aiuto permettendo di: creare, rimuovere, modificare elementi con semplici funzioni cross-browser.

  • di pubblicato il 17/11/2008

    Gli sviluppatori asp.net spesso disdegnano la programmazione lato client e tendono a risolvere ogni problema con codice server side. Una delle ragioni principali di questo comportamento è la difficoltà di scrivere codice che funzioni correttamente in tutti i browser oggi a disposizione. Una possibile soluzione è usare una libreria come JQuery, che internamente si occupa di gestire le differenze tra i browser e soprattutto permette di ottenere risultati veramente interessanti con pochissime righe di codice. In questo articolo verrà fatta una breve introduzione a JQuery in modo da mostrare la sua grande potenza e semplicità.