-
Gestione del ViewState in presenza di FireWall
di Andrea Viola, pubblicato il 15/02/2004Gestione del ViewState in presenza di FireWall
-
Costruire un utile wrapper per semplificare l'uso dei CryptoServices (Parte 2)
di Aldo Prinzi, pubblicato il 26/01/2004Costruire un utile wrapper per semplificare l'uso dei CryptoServices (Parte 2)
-
Eseguire query XPath su documenti XML che fanno uso di namespace
di Davide Mauri, pubblicato il 18/01/2004Per poter effettuare delle query XPath su documenti XML che fanno uso dei namespace è necessario utilizzare diverse classi per ottenere il risultato voluto, ed in alcuni casi (utilizzo di namespace di default) le cose potrebbero non essere del tutto intuitive. Questo articolo mira a rendere semplice l'utilizzo di XPathDocument, XPathNavigator, XmlNamespaceManager e compagni a tutti i lettori.
-
L'interfaccia IComparable e l'ordinamento di vettori
di Federico Zanin, pubblicato il 17/01/2004L'ordinamento di Array e ArrayList è molto facile da ottenere, e l'interfaccia IComparable permette di definire il criterio di ordinamento per un certo tipo (class o struct).
-
Esportare in formato Excel usando ADO.NET
di Raffaele Rialdi, pubblicato il 10/01/2004Esportare in formato Excel usando ADO.NET
-
Simulare la classe SqlDependency (Whidbey) con ASP .NET 1.x
di Massimo Prota, pubblicato il 04/01/2004Simulare la classe SqlDependency (Whidbey) con ASP .NET 1.x
-
Navigazione di XML con XPath
di Luca Beretta, pubblicato il 17/12/2003Una delle operazioni più comuni su di un file XML è, ovviamente, quella di ricerca e lettura dei dati in esso contenuti; in molti casi possiamo semplicemente utilizzare un XMLTextReader per scorrere la collezione di nodi, ma in certe situazioni abbiamo bisogno di qualcosa in più.
-
Costruire un utile wrapper per semplificare l'uso dei CryptoServices (Parte 1)
di Aldo Prinzi, pubblicato il 30/11/2003Come appassionato di cifratura dei dati, mi diverte molto implementare sistemi di criptazione e approfondirne le caratteristiche. Mi sia quindi permesso dire che l'uso delle API "preconfezionate" presenti sui vari sistemi operativi è sempre stata una bella e complicata rogna, specialmente se si cifra da un sistema per decifrare poi su un'altro...
-
Stampare una Windows Form con Gdi32.dll
di Roberto Cerulli, pubblicato il 15/11/2003Per stampare il contenuto di una Form in ambito .NET possiamo ricorrere all'uso di GDI32.dll. In pratica faremo prima una screen capture dell'intero display seguita da un'operazione di crop che ritaglierà esattamente la nostra Form.
-
Ereditarietà visuale con ASP.NET (aspettando le Master pages...)
di Massimo Prota, pubblicato il 07/11/2003Ereditarietà visuale con ASP.NET (aspettando le Master pages...)