Accessibility Days è una manifestazione di sensibilizzazione sull'Accessibilità e sulle Disabilità rivolta a tutti coloro che si occupano di tecnologie digitali: sviluppatori, designer, makers...
La 2a edizione si terrà il 18 maggio a Bologna in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), una iniziativa promossa ogni anno a livello mondiale, durante il mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell’accessibilità e dell’inclusività, attraverso il confronto con persone aventi delle disabilità.
Abbiamo deciso di organizzare un hackathon di 2 giorni che metta al centro le disabilità visive. Un hackathon dedicato ad affrontare dal punto di vista delle tecnologie il mondo dei non vedenti e degli ipovedenti. Sarà un evento non solo informativo, con sessioni e workshop, ma anche creativo.
In questo corso tenuto vedremo una veloce panoramica delle funzionalità disponibili, e poi si potrà scegliere fra alcuni hands-on lab guidati sul porting e l’estensione con servizi cloud di un’applicazione ASP.NET Core o Node.js (su Linux).
In occasione del "Global Accessibility Awareness Day" (GAAD), organizziamo una manifestazione di sensibilizzazione sull'Accessibilità e sulle Disabilità Visive destinata sviluppatori software, designer, makers, ...
una giornata per parlare di come pensare ed implementare sistemi ed applicazioni realmente orientati al cloud ma senza, ovviamente, trascurare che il viaggio che conduce all'Eldorado è irto e pieno di... Migrazioni.