Dopo il successo delle passate edizioni torna il tradizionale appuntamento con il maggiore evento community italiano organizzato dagli user group e community italiani legati ai temi dello sviluppo di soluzioni basate sullo stack tecnologico fornito da Microsoft.
Accessibility Days è una manifestazione di sensibilizzazione sull'Accessibilità e sulle Disabilità rivolta a tutti coloro che si occupano di tecnologie digitali: sviluppatori, designer, makers...
La 2a edizione si terrà il 18 maggio a Bologna in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), una iniziativa promossa ogni anno a livello mondiale, durante il mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell’accessibilità e dell’inclusività, attraverso il confronto con persone aventi delle disabilità.
Abbiamo deciso di organizzare un hackathon di 2 giorni che metta al centro le disabilità visive. Un hackathon dedicato ad affrontare dal punto di vista delle tecnologie il mondo dei non vedenti e degli ipovedenti. Sarà un evento non solo informativo, con sessioni e workshop, ma anche creativo.
In questo corso tenuto vedremo una veloce panoramica delle funzionalità disponibili, e poi si potrà scegliere fra alcuni hands-on lab guidati sul porting e l’estensione con servizi cloud di un’applicazione ASP.NET Core o Node.js (su Linux).
In occasione del "Global Accessibility Awareness Day" (GAAD), organizziamo una manifestazione di sensibilizzazione sull'Accessibilità e sulle Disabilità Visive destinata sviluppatori software, designer, makers, ...