Sessione Introduzione a TypeScript - Community Days 2013 - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Introduzione a TypeScript


Lingua: Italiano
Orario: 15:15  -  16:15

JavaScript è un linguaggio di scripting che non offre nativamente funzionalità tipiche dei linguaggi OOP (ereditarietà, polimorfismo, ecc.). Questa mancanza comporta due grossi problemi nell'utilizzo di questo linguaggio. Il primo problema consiste nell'impossibilità di scrivere codice ben strutturato e facilmente mantenibile. Il secondo problema consiste nella totale impossibilità di realizzare tool che effettivamente aiutino lo sviluppo con JavaScript.
TypeScript si propone l'obiettivo di superare questi problemi sfruttando una sintassi javascript ottimizzata che permette di simulare le caratteristiche tipiche dei linguaggi a oggetti e di costruire tool di sviluppo molto più potenti agli sviluppatori.


In questa sessione faremo un'introduzione a TypeScript e vedremo come questo tool può aiutarci nello sviluppo di applicazioni di medio-grandi dimensioni con JavaScript.