Eventi>UGIdotNET feat. Community Tour
La famiglia di Visual Studio Team System 2010 si arricchisce di un componente chiamato Visual Studio Lab Management 2010, che permette di gestire ambienti virtualizzati di sviluppo e test in maniera completamente assistita.
Basato su Hyper-V e System Center Virtual Machine Manager, permette di creare template di macchine e reti virtuali, nonché di instanziarle, utilizzarle per effettuare sviluppo, test, collaudo, ottenerne snapshot.
Tutte le operazioni avvengono in maniera completamente integrata con Team Foundation Server, permettendo ad esempio di allegare lo snapshot di una macchina virtuale a un Bug creato in TFS, in modo che lo sviluppatore possa verificare “sulla macchina incriminata” le cause del malfunzionamento.
In questa sessione verrà mostrato come gli amministratori possono configurare e impostare il laboratorio di sviluppo e test, nonchè come sviluppatori e tester non tecnici possano, tramite Visual Studio Test and Lab Management 2010, instanziare, configurare, e utilizzare le macchine del laboratorio senza dover passare da SCVMM.