Sessione Observe + Ability: L'arte di estendere Splunk Observability a qualsiasi modello ed utilizzo - Cloud Day 2022 - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Observe + Ability: L'arte di estendere Splunk Observability a qualsiasi modello ed utilizzo

(Splunk)
Lingua: Italiano
Orario: 15:15  -  16:00

Nell'architettura del software, l’Observability è definita come la capacità di determinare come cambia lo stato interno di un sistema in risposta a output esterni.

In un epoca dove le architetture multi-cloud (o ibride) sono diventate uno standard “de facto”, costruire sistemi ed applicazioni efficaci e resilienti richiede una strategia di Observability ben ponderata che abbia la capacità di estendere alle funzionalità di Machine Learning ed Intelligenza Artificiale.

L’Observability deve essere in grado creare una visione olistica, predittiva e proattiva della salute di un sistema o servizio grazie alla capacità di unire il monitoraggio, gli alerts, la gestione degli incident e la capacità di fare remediation.

In questa sessione vedremo come Splunk Observability si estende a concetti di AIOps, Incident Management ed ovviamente all’Observability a 360°.