Sessione Applicazioni LOB per Windows 8.1 e Windows Phone con gli Azure Mobile Services - Community Days 2014 Roma - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Applicazioni LOB per Windows 8.1 e Windows Phone con gli Azure Mobile Services

,
Lingua: Italiano
Orario: 16:45  -  17:45

Le possibilità di utilizzo di Windows 8.1 e Windows Phone non si limitano agli scenari consumer, ma gli strumenti che abbiamo a disposizione ci permettono di creare applicazioni LOB (Line of Business) professionali.

In questa sessione realizzeremo un sistema per la gestione del magazzino con device reali quali lettori barcode e ticket printer, sfruttando il nuovo Offline Data support offerto degli Azure Mobile Services, che ci permette con grande facilità di tenere sincronizzati i dati presenti sui nostri device con il backend del server.

Analizzeremo inoltre le problematiche che si incontrano nelle sviluppo di applicazioni di questo tipo, soprattutto quando dobbiamo far interagire sistemi geograficamente distanti che richiedono sincronizzazione affidabile dei dati.