Sessione La protezione del dato in architetture full PaaS Azure - Global Azure Virtual 2021 - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

La protezione del dato in architetture full PaaS Azure

(Microsoft)
Lingua: Italiano
Orario: 15:15  -  16:00

Indubbiamente i servizi Platform-as-a-Service rappresentano un'opportunità estremamente interessante quando si vuole distribuire la propria soluzione su un ambiente gestito e ricco di funzionalità, agile e di facile adozione, che permette di spostare il focus sulla componente applicativa piuttosto che sullo stack infrastrutturale.

Spesso mi trovo però a constatare falle di sicurezza in queste architetture, proprio perché la facilità di adozione e la maggiore attenzione dedicata agli aspetti funzionali della soluzione portano ad ignorare le best practices di adozione, lasciando i nostri dati alla mercé di potenziali attaccanti. Vediamo insieme quali funzionalità dei diversi servizi possiamo sfruttare per realizzare in maniera semplice una soluzione data-oriented ragionevolmente sicura, riducendo i rischi di attacchi dall'esterno e di data exfiltration.

Accedi per vedere il video