Real-world Azure AI Services
Aggiungi Intelligenza Artificiale al tuo software per permettergli di vedere, ascoltare, parlare, comprendere e interpretare
08/2023 Italiano
Programma
Gli Azure AI Services portano la potenza dell'Intelligenza Artificiale alla portata di tutti gli sviluppatori, anche senza competenze pregresse di Machine Learning. Grazie alla interfaccia REST e, ove disponibili, agli SDK nativi sfruttare AI non è mai stato così semplice.
Mostrando casi di utilizzo all'interno di progetti reali, in questo corso vedremo come integrare questi servizi all'interno delle proprie applicazioni; più in dettaglio, ad esempio vedremo come:
- Analizzare immagini per comprenderne il contenuto mediante il servizio Computer Vision
- Effettuare classificazione di immagini mediante il servizio Custom Vision
- Analizzare immagini e documenti mediante il servizio Computer Vision per implementare funzioni OCR
- Analizzare il testo con il servizio Language per effettuare sentiment analysis, rilevamento del linguaggio e traduzione
- Comprendere l'intenzione espressa da una frase di un utente mediante il servizio Language
- Implementare speech-to-text, text-to-speech e traduzione simultanea con il servizio Speech.
- Utilizzare il servizio Azure Form Recognizer per analizzare documenti ed effettuare il training di modelli personalizzati
Tutto questo, ed altro ancora, non dimenticando di focalizzarci tanto sulla parte tecnica quanto su quella economica, analizzando la strategia di fatturazione operata dal provider al fine di essere in controllo dei costi.
Docente
-
Andrea Saltarello
CEO - ImprooveAndrea Saltarello è CTO di Managed Designs e founder di Improove.
È docente della School of Management del Politecnico di Milano, occupandosi dei corsi master dedicati a Big Data ed Intelligenza Artificiale, e relatore presso eventi e conferenze internazionali quali: Codemotion, Microsoft Ignite Tour, WPC.
È autore di articoli tecnici per differenti testate editoriali e co-autore di "Microsoft .NET: Architecting Applications for the Enterprise", pubblicato da Microsoft Press.
In qualità di Microsoft Regional Director, è advisor del senior leadership team di Microsoft Corporation, offrendo ad esso feedback strategico. Per il suo impegno a supporto delle community è stato annualmente premiato quale Microsoft Most Valuable Professional dal 2003 ad oggi.