UGIdotNET - Autore: 'Paolo Patierno'
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Paolo Patierno

Software Engineer - Red Hat

Software Engineer e Microsoft MVP per Windows Embedded che dal 2006 lavora con le tecnologie Microsoft e con tutte le versioni del .Net Framework (dalla versione Desktop al Micro, passando per il Compact) e che si occupa di sviluppo su sistemi embedded (Windows Embedded Compact ed RTOS) e mobile (Windows Phone) oltre che di Internet of Things e M2M communication, utilizzando numerosi linguaggi dal C/C++ al C# passando per il Java.

Laureato in Ingegneria Informatica presso l’università “Federico II” di Napoli, è socio del DotNetCampania e partecipa attivamente alla community TinyCLR.it dedicata al .Net Micro Framework. Inoltre, è membro della “board of director” della community Embedded101, riconosciuta dalla Microsoft come uno dei principali riferimenti sulle tecnologie Windows Embedded.

Infine, è technical writer per famose riviste cartacee ed online e developer su numerosi progetti open source disponibili su CodePlex.

Ultime attività