UGIdotNET - Autore: 'Arianna Ortelli'
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Arianna Ortelli

CEO - NOVIS

“Molto di ciò che attribuiamo alla fortuna non è affatto fortuna. È cogliere l'attimo ed accettare la responsabilità per il tuo futuro. È vedere ciò che gli altri non vedono e perseguire quella visione.” - Howard Schultz

Ho 25 anni e sono CEO e co-founder di Novis Games, la startup innovativa ad impatto sociale che vuole rivoluzionare il mondo del gaming attraverso un ambiente di gioco completamente accessibile a persone cieche e ipovedenti.

Ho studiato Economia Aziendale e poi Business Admnistration presso l’Università degli Studi di Torino. Nel frattempo ho lavorato come Store Manager presso Al Mamà Bistrot, un format di Passione Italia Group, poi come Junior Consultant presso la SEI, School of Entrepreneurship & Innovation, dopo aver seguito un percorso di formazione su imprenditoria e innovazione. È lì che ho conosciuto Dario, il mio co-founder, con il quale è nata l’idea di NOVIS.

Nel 2019 abbiamo costituito la società e abbiamo ricevuto il primo investimento, che ci ha permesso di testare il mercato, finalizzare il prodotto e crescere come team. Oggi stiamo ampliando la nostra rete tra clienti, fornitori e partners, pianificando la definitiva uscita sul mercato per l’estate 2021.
Sono appassionata di startup ed innovazione: il mio obiettivo è implementare l’utilizzo della tecnologia come motore per la crescita di modelli di business sostenibili, dal punto di vista economico, ma soprattutto ambientale e sociale.

Nel tempo libero gioco a calcio, il mio sport preferito da quando sono bambina. Sono tifosa sfegatata del Torino FC, che mi ricorda sempre: “ama il tuo sogno, seppur ti tormenta”.

Ultime attività